Arlanxeo partecipa al DKT di Norimberga, dal 2 al 5 luglio prossimi (stand 506, padiglione 12) presentando una serie di gomme sintetiche ad alte prestazioni per svariati utilizzi in ambito sportivo.
Il Keltan® Eco, per esempio, è una gomma sostenibile formulata per la produzione di palloni da calcio (compresa quella usata ai Mondiali in Russia), basket, pallamano dove va a costituire lo strato appena sottostante a quello esterno per assicurare un rimbalzo ottimale. La camera d’aria interna è invece in X_Butyl®, mentre la Buna® è usata per le palline da golf.
Per quanto riguarda invece il settore delle calzature, Arlanxeo presenta le nuove gomme al neodimio-butadiene e stirene-butadiene della famiglia Buna®, ma anche i prodotti X_Butyl (gomma butilica), Levapren® (etilene vini-acetato), Krynac® e Perbunan® (entrambi a base di nitril-butadiene).
Altri prodotti del gruppo su cui sarà possibile avere informazioni in fiera sono quelli usati per realizzare i tape utilizzati dagli atleti per agevolare il recupero da infortuni, a base di gomma cloroprenica Baypren®. Quest’ultima è impiegata anche nella realizzazione di mute da sub, scarpette, maschere e guanti per subacquei per le eccellenti caratteristiche di isolamento termico ma anche perché altamente resistente all’aggressione del sale e del sole.