Skip to main content

Al DKT, la fiera per l’industria della gomma che prende il via lunedì 2 luglio a Norimberga, HF Mixing Group porta nel suo stand (514, padiglione 12) le tecnologie che ha sviluppato per la sala mescole. Il gruppo riunisce le competenze di Harburg-Freudenberger, Farrel e Pomini Rubber & Plastics, riunite in un’unica compagine fin dal 2010 e specializzate nello sviluppo e costruzione di macchine e di ingegnerizzazione di controlli e automazione per la sala mescole.

In particolare in fiera sarà possibile prendere informazioni su ADVISE®, il sistema modulare e scalabile per l’automazione della sala mescole e per una tecnologia intelligente di processo. La soluzione copre tutte le aree della mescolazione, dalla gestione e inventario delle materie prime in magazzino al dosaggio manuale di piccole quantità di chemical fino al peso automatizzato di grandi quantità. La soluzione controlla poi tutti i macchinari di produzione HF Mixing Group, dai mescolatori a tutti gli accessori a monte e a valle, come mescolatori aperti, estensori mono o bivite, fino al magazzino in uscita del materiale da confezionare e spedire. A seconda delle necessità è possibile scegliere e combinare singole applicazioni per creare una soluzione di automazione completa. Altre soluzioni sviluppate dal gruppo riguardano l’ottimizzazione dei consumi energetici come i controller iXSeal, iTC e iRam.

Sarà infine possibile prendere visione del mescolatore universale UMIX®, sviluppato e commercializzato da HF cinque anni fa per la lavorazione di mescole di media e alta viscosità, destinate a settori come siliconi, adesivi e masse adesive.

css.php