Skip to main content

Attenta alle richieste sempre crescenti di prodotti ad alta resistenza chimica e stabilità termica, la Kraiburg si presenta al DKT di Norimberga (Stand 301, Hall 12) un portafoglio prodotti ampliato con l’inserimento di compound a base di perfluoroelastomeri (FFKM): materiali altamente tecnologici il cui impiego incomincia là dove le prestazioni degli altri materiali sono al limite delle loro capacità. Sono usati nella tecnologia del vuoto, nell’industria chimica e in quella della costruzione di macchinari e semiconduttori, oltre che nell’industria petrolifera e del gas.

Nel settore dei manufatti rinforzati con tessuti la società tedesca presenta compound a base di NR, NBR ed EPDM con migliorate capacità di legame gomma-tessuto. Un esempio di queste applicazioni sono i tubi fabbricati con questi compound, con rinforzo a base di tessuto che conferisce loro la caratteristica della resistenza ad alte pressioni, anche sotto vuoto, e di una scarsa deformabilità.

Altro campo nel quale Kraiburg presenta compound elastomerici ad avanzato sviluppo tecnologico è quello della pulizia degli stampi dallo sporco accumulatosi per effetto delle vulcanizzazioni: la speciale combinazione di elastomeri adottata dalla società in questo tipo di compound assicura un’efficienza ottimale nella pulizia degli stampi usati per qualsiasi tipo di stampaggio.

Kraiburg, inoltre, presenta Kraibon per il settore della costruzione di manufatti leggeri. Si tratta di fogli di gomma non vulcanizzata che vengono utilizzati direttamente nel processo di preparazione dei materiali compositi alla stessa maniera dei pre-preg (tessuti pre-impregnati con resina). Il prodotto aderisce perfettamente a qualunque tipo di polimero rinforzato: FRC, GFRP, SMC, eccetera, e anche al metallo durante il processo dell’indurimento.

css.php