Skip to main content

All’imminente Tire Technology Expo di Hannover, in programma dal 20 al 22 febbraio, Rhein Chemie, la business unit del gruppo Lanxess, presenta una serie di nuovi prodotti per l’industria del pneumatico, a partire da un’ampia gamma di distaccanti ecologici commercializzati con il marchio Rhenodiv, vernici di marchiatura Rhenomark, camere di vulcanizzazione Rhenoshape, masterbatch in fibra aramidica Rhenogran e altri additivi.

«L’industria del pneumatico – osserva Dietmar Hoff, direttore marketing per i prodotti Tire della business unit Rhein Chemie di Lanxess – resta uno dei nostri mercati di riferimento principali. Nella nostra linea Rubber Additives, gli additivi per mescole, i distaccanti e le camere di vulcanizzazione sono i prodotti che forniscono il maggior contributo al raggiungimento dei nostri risultati di business. Le camere trattate con un coating permanente facilitano ancora di più il lavoro ai produttori e li aiutano a rendere il processo più efficiente eliminando la neccessità di una costante applicazionie di distaccanti».

Laddove invece questi prodotti debbano comunque essere usati, Rhein Chemie ha messo a punto una linea di distaccanti senza silicone, i Rhenodiv BP-166 e Rhenodiv BP-9500, che possono essere facilmente rimossi dopo la vulcanizzazione con un semplice lavaggio in acqua, in quanto sono completamente solubili.

Altri prodotti, compresi nell’ampio portafoglio di ditiofosfati, acceleratori e masterbatch, forniscono soluzioni ideali per la realizzazione di mescole per pneumatici rinforzate e senza nitrosammine. Altre novità sono infine visibili allo stand allestito al Tire Technology Expo, numero 4014.

css.php