Skip to main content

Elkem Silicones, il nuovo nome con cui opera Bluestar Silicones da qualche mese, ha annunciato il lancio di due prodotti che si aggiungono alla gamma di distaccanti per la produzione di pneumatici. Si tratta di Lyndcoat®BR2105 e di Lyndcoat®BR2205, due formulazioni che consentono di ridurre l’accumulo di scarti e residui di gomma in tutte le fasi di lavorazione e di avvicinarsi alle condizioni che consentono una produzione di pneumatici perfettamente pulita, segnala l’azienda in una nota.

I due prodotti aiutano a ridurre gli scarti di materiale e, indirettamente, i fermi macchina delle presse, rendendo possibile un aumento della produttività e della qualità del prodotto finale e rendendo possibili risparmi di processo. La gamma dei prodotti Lyndcoat® messa a punto da Elkem Silicones è estremamente ampia, ma l’azienda lavora anche mettendo le competenze tecniche dei propri esperti a disposizione dei clienti, per individuare formulazioni e soluzioni tailor made e risolvere qualsiasi tipo di problema legato al distacco dei pneumatici dopo la fase di vulcanizzazione.

I nuovi prodotti saranno presentati al prossimo Tire Technology Expo, di Hannover, dal 20 al 22 febbraio, nello stand C610.

css.php