Skip to main content

Dal primo gennaio di quest’anno Engel Italia ha un nuovo amministratore delegato: Matteo Terragni, subentrato a Maurizio Passalacqua il quale lascia l’incarico, ma non la società. Per il necessario passaggio delle consegne, infatti, l’amministratore delegato uscente rimarrà ancora per alcuni mesi nel CdA della società come consulente.
Matteo Terragni (nella foto) si è laureato in Chimica all’Università di Milano e in passato ha ricoperto posizioni manageriali di alto livello, con responsabilità internazionali nel settore materie plastiche prevalentemente per l’industria automobilistica. Ha lavorato in Sabic, Borealis e Ranger Italiana, maturando esperienza e competenza anche nel campo dello stampaggio a iniezione e in quello della costruzione degli stampi.
Conosce bene Engel – come egli stesso ha dichiarato – come partner affidabile e fornitore di tecnologie innovative nel campo dello stampaggio a iniezione, e per queste sue esperienze pregresse, Christoph Steger, direttore vendite del Gruppo Engel, parla di lui come di un esperto di stampaggio a iniezione altamente competente e si dichiara sicuro, sulla base di una conoscenza reciproca, che Terragni saprà realizzare una transizione graduale e senza problemi.
Maurizio Passalacqua aveva assunto la direzione di Engel Italia sin dalla nascita della filiale, avvenuta nel 1990, a Cavenago Brianza, a nord-est di Milano, e ne aveva gestito il trasloco nella sede attuale di Vimercate. Qui, la disponibilità di più ampi spazi gli ha consentito di creare una struttura adibita alla formazione e un centro tecnologico dove hanno luogo regolarmente seminari e convegni.
Oggi Engel Italia conta oltre trenta dipendenti e fornisce assistenza a più di mille clienti. Apprezzando il lavoro svolto da Passalacqua, Steger riconosce all’amministratore delegato uscente il merito di aver consentito a Engel di conquistare un’ottima posizione nello scenario dell’industria italiana delle materie plastiche, ampliando costantemente e con grande impegno l’offerta ai clienti, e conclude affermando che Passalacqua lascia la filiale italiana in eccellenti condizioni.

Terragni Engel Italia industriagomma

css.php