Skip to main content

Hankook Tire ha inaugurato a Clarksville, nel Tennessee, il suo primo impianto negli Stati Uniti. Il complesso, supermoderno, è l’ottavo stabilimento mondiale del produttore sud-coreano di pneumatici, che in questo modo inserisce anche il Nord America nella rete di produzione con la quale è già presente nelle altre due maggiori aree geografiche mondiali: l’Europa (fabbrica in Ungheria) e Asia (impianti in Sud Corea, Cina e Indonesia).
Il nuovo sito occupa una superficie di 140.000 metri quadrati su un terreno di circa 190 ettari e produrrà 5,5 milioni di pneumatici l’anno nel segmento premium per autovetture, SUV e trasporto leggero.
Con questo insediamento, che utilizza le tecnologie più avanzate e processi altamente automatizzati, Hankook Tire mostra chiaramente la sua ambizione di mirare a diventare “uno dei produttori di pneumatici leader a livello globale”, come ha dichiarato Seung-Hwa Suh, presidente del consiglio di amministrazione della società, nel corso della cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’impianto.
Oltre a quello americano, Hankook ha operato investimenti anche in Europa, dove ha attrezzato in Ungheria, all’interno del sito produttivo della regione, una moderna struttura di test, e ha realizzato in Finlandia la nuova struttura per i test invernali Hankook Technotrac.

css.php