Skip to main content

La gamma prodotti di Alpha Technologies si arricchisce di un nuovo strumento di misura che conferma e consolida, in particolare, il successo della product line Premier. È il viscosimetro mooney Premier MV, che permette di misurare la viscosità mooney, lo scorch e lo stress relaxation degli elastomeri sia tal quali che compoundati.
È una novità assoluta che nasce dall’applicazione delle più recenti tecnologie utilizzate dagli ingegneri dell’azienda dell’Ohio per realizzarlo in tutte le sue parti, in particolare in quella strumentale e nel nuovo, avanzato interfaccia utente. E senza trascurare l’estetica, ben espressa dal design (foto sotto), anche questo completamente nuovo.
Notevoli le principali caratteristiche del viscosimetro:
– velocità del rotore variabile
– controllo digitale della temperatura
– motore digitale
– calibrazione automatica con peso di riferimento
– controllo del corretto posizionamento del rotore all’interno dell’albero in modo da prevenirne il danneggiamento
– stress relaxation multiplo a diverse velocità di rotazione
– riduzione fino al 45% del tempo di raffreddamento delle camere di prova a confronto con i modelli precedenti
– linea compatta con cassetto di attrezzi integrato.
Il Premier MV non è semplicemente un nuovo viscosimetro mooney, ma è un viscosimetro mooney realmente nuovo per l’alta tecnologia che ne è alla base e la superiore qualità delle sue prestazioni.
Per Kevin Yang, vice-president vendite e marketing di Alpha Technologies, questa nuova apparecchiatura fissa nuovi standard della produttività e della precisione nel settore dei viscosimetri mooney per la gomma, e per queste caratteristiche il Premier MV è certamente, oggi, uno strumento all’avanguardia sul mercato.

alpha technologies premier mv industriagomma

css.php