È in programma il prossimo 29 novembre a Madrid la Conferenza Europea dei fornitori di articoli in gomma per l’Automotive, giunta alla terza edizione e frutto di uno sforzo organizzativo che vede coinvolte diverse associazioni imprenditoriali europee. In particolare, l’evento nella capitale spagnola, che si terrà all’auditorium del Banco Sabadell, in Calle Serrano 71, è organizzata dal Consorcio Nacional de Industriales del Caucho, l’associazione della gomma di Spagna.
Assogomma non solo è presente nella tavola rotonda di apertura, con un intervento sul settore della gomma in Italia, ma segnala anche che la partecipazione all’evento è gratuita e aperta alle aziende associate. Qui trovate il programma provvisorio dell’evento e i contatti per segnalare l’adesione. Ai partecipanti italiani Assogomma chiede di indicare la propria presenza anche all’indirizzo email assogomma@federazionegommaplastica.it.
La conferenza si svilupperà nella mattinata del 29 novembre, tra le 10 e le 13,45 e al momento prevede 8 interventi, oltre a quelli iniziali di saluti e a una breve introduzione dei rappresentanti delle quattro principali associazioni della gomma europee: tedesca, italiana, francese e spagnola. Tra gli argomenti trattati, il futuro del mercato automotive e dei fornitori a livello globale (Price Waterhouse Coopers); le azioni per rafforzare la competitività dei fornitori nel settore automotive (SumiRiko AVS Spagna); i trend strategici del settore con orizzonte 2020 (Sernauto); le previsioni per il mercato spagnolo (Anfac); il punto di vista di un produttore importante come Seat-Volkswagen. Si parlerà anche di materie prime, in una mini-sessione cui parteciperanno Versalis International e Feique.