Marangoni, società leader nel settore della ricostruzione dei pneumatici, ha firmato un accordo di partnership con Lujakumi Oy, importante società finlandese che opera nel settore, con sede e impianto produttivo a Pori, sulla costa occidentale del paese.
Con questo accordo il gruppo di Rovereto si prefigge la diffusione in nuove aree della tecnologia premium Ringtread System, una tecnologia esclusiva e all’avanguardia per la ricostruzione a freddo con l’utilizzo di anelli battistrada prestampati che rappresenta il punto di forza della sua divisione Marangoni Retreading Systems.
Lujakumi Oy è una delle principali società finlandesi che vanta una vasta clientela in Finlandia e nelle isole Åland, un arcipelago di lingua svedese nel Mar Baltico. È una società a gestione familiare guidata dalla famiglia Lujala, giunta alla seconda generazione. Fondata nel 1954, si è sempre occupata della riparazione e della ricostruzione a caldo dei pneumatici, e dal 1968 tratta la ricostruzione a freddo. Impiega una forza lavoro di 30 addetti e gode di ottima reputazione sui mercati di tutta Europa per l’alto livello qualitativo dei suoi prodotti. Con l’utilizzo della moderna e avanzata tecnologia Ringtread System di Marangoni potrà realizzare ricostruzioni di qualità ancora più elevata e produrre pneumatici ricostruiti capaci di prestazioni eccezionali, adeguate alle severe condizioni climatiche invernali dei mercati nordici.
Il management di Lujakumi Oy è entusiasta dell’accordo con un gruppo rinomato in tutto il mondo come Marangoni, grazie al quale sarà in grado di soddisfare le richieste di più alta qualità e maggiore efficienza che provengono dai clienti.