Skip to main content

Dopo essere diventata, nel 2015, parte di Elkem, contribuendo a integrare la catena dei prodotti siliconici degli impianti cinesi che questo gruppo norvegese possiede a Xinghuo e a Yongdeng, Bluestar Silicones entra definitivamente in China National Bluestar, proprietaria del Gruppo Elkem dal 2011. Le due società Jiangxi Bluestar Xinghuo Silicones e Bluestar Yongdeng Silicon Materials hanno completato, infatti, la loro integrazione nel Gruppo Elkem formando la divisione Elkem Silicones e cambiando, al tempo stesso, il loro nome in Elkem Silicones.
Tutti i materiali siliconici prodotti dalla nuova divisione mantengono il loro nome attuale, così come rimane invariata la strategia di crescita e sviluppo della gamma.
Secondo le dichiarazioni del management aziendale, con questa operazione Elkem Silicones intende capitalizzare la forza della sua immagine sui mercati e, grazie alla maggiore solidità finanziaria che le deriverà dall’appartenenza al Gruppo Elkem, potrà accrescere la sua competitività proponendo e realizzando soluzioni innovative per i suoi clienti.
La nuova divisione Elkem Silicones conta circa 3.200 dipendenti e produce un fatturato annuo di circa 1 miliardo di euro. Possiede due impianti di produzione di materiali a monte – uno in Asia e uno in Europa – che alimentano, a valle, otto siti produttivi e dieci centri di ricerca e sviluppo nel mondo.

css.php