Skip to main content

Continental ha annunciato l’espansione del suo sito di Lousado in Portogallo. A fine lavori, prevista entro il 2018, l’investimento totale della casa tedesca risulterà di 150 milioni di euro.
Il piano prevede l’ampliamento della capacità produttiva dell’impianto di produzione pneumatici vettura oltre gli attuali 18 milioni di unità e la realizzazione di un impianto per la produzione di pneumatici per macchine agricole. Nel settore dei pneumatici vettura, la produzione dello stabilimento di Lousado ha sempre riguardato principalmente pneumatici standard per auto, van e veicoli commerciali leggeri. Con l’aumento della capacità programmato, Continental intende ora aumentare la produzione nel segmento high-performance per ampliare la gamma di pneumatici estivi e invernali dai 17 pollici in su.
Per quanto riguarda l’impianto pneumatici agricoltura, per il quale l’investimento previsto è di 50 milioni di euro, i lavori sono in corso. La cerimonia della posa della prima pietra si è svolta, infatti, nel giugno 2016, e il costruttore tedesco prevede di allargare il portafoglio prodotti nei prossimi tre anni a 100 tipi di pneumatici diversi.
Quando i nuovi impianti saranno operativi, i numero dei dipendenti del sito di Lousado salirà complessivamente a 2.000 unità.
L’azienda di Hannover sottolinea che queste realizzazioni rientrano nella sua strategia di crescita Vision 2025 e che finora il gruppo ha investito, dal 2011, 3 miliardi di euro. Tra i progetti tecnologici in programma Continental ricorda l’High Performance Technology Center di Korbach e l’impianto ContiLifeCycle di Hannover Stoecken, dove si effettuano il riciclo pneumatici e la ricostruzione in un processo unico e integrato, e gli investimenti nei centri prova al Contidrom, vicino Hannover, e ad Uvalde in Texas.

css.php