Skip to main content

Engel Austria è stata premiata con la Corona d’oro 2017 dalla Federazione delle Industrie Austriache per il suo forte impegno nell’Alta Austria.
Il premio è stato assegnato a due categorie, e Engel ha vinto nella categoria Location, per i notevoli risultati positivi che la sua attività ha prodotto nel territorio sul piano lavorativo e su quello economico.
La giuria ha motivato, infatti, la sua scelta sulla base di due dati di fatto importanti determinati dalla società di Schwertberg: l’incremento della sua forza lavoro nell’Alta Austria del 16% in due anni e l’investimento di ingenti somme di denaro nell’espansione e nella modernizzazione delle sue sedi, contribuendo, in tal modo, a consolidare l’immagine della regione come importante sede di lavoro.
Grande, naturalmente, la soddisfazione del management aziendale, perché il premio ricevuto ha il significato di un riconoscimento dell’impegno della società non solo da parte dello staff e dei clienti, ma anche da parte dell’intera regione.
Negli ultimi tre anni, Engel ha investito 55 milioni di euro nell’Alta Austria. La sede di Schwertberg è stata ampliata con un nuovo edificio che ha reso disponibili 10.000 metri quadrati di spazio aggiuntivo, 6.000 dei quali utilizzati per nuovi uffici dell’area vendite e assistenza. Altri 1.600 hanno ospitato la sezione apprendistato, dotatasi anche di nuove macchine, e 300 sono stati impegnati dall’asilo infantile diurno per i figli dei dipendenti.
Ma sono già programmate altre espansioni nel sito di Schwertberg. Innanzitutto, verrà ampliata l’area adibita all’assemblaggio. Poi seguirà l’espansione della North Hall, costruita nel 2013, mentre è già in costruzione un nuovo centro tecnologico per i clienti.

css.php