Assogomma ha reso noto il programma di iniziative per la formazione e l’informazione che ha allestito per il 2017. Si tratta di otto eventi, distribuiti tra marzo e novembre, secondo un piano che tocca vari aspetti: tecnologici, della sicurezza, sul trasferimento tecnologico e il rapporto con le università, le gomme termoplastiche, la sostenibilità e i macchinari, in particolare mescolatori e calandre. Ci sarà anche un evento sul “fare sistema”, che bissa quello organizzato nel 2016 sulla competitività delle aziende italiane della gomma e la loro capacità di essere “compliant” con le esigenze sempre più stringenti poste dai committenti e dal progresso tecnologico.
Chi volesse un dettaglio sugli eventi in programma lo trova qui.
Il piano degli eventi formativi potenzia ulteriormente quello del 2016, che già aveva registrato un notevole successo per Assogomma. «Nell’anno 2016 – spiega Fabio Bertolotti, direttore dell’associazione – sono state realizzate 7 iniziative formative che hanno visto la partecipazione di oltre 100 imprese e quasi 250 partecipanti. Un trend in decisa crescita che si ritiene possa essere interpretato come una dimostrazione di apprezzamento da parte del settore, grazie all’introduzione di nuove tematiche e nuovi approcci di comunicazione».
Al programma, definito dal Comitato tecnico-scientifico di Assogomma, si aggiunge anche, sottolinea Bertolotti, «l’impegno rivolto alla formazione degli studenti, con la realizzazione di un nuovo corso post-diploma specifico per il settore gomma, partito lo scorso 30 novembre a Milano, che si affianca a quello esistente da qualche anno a Bergamo».