Skip to main content

Il 2017 non sarà un anno particolarmente intenso sotto l’aspetto delle fiere specializzate sul settore della gomma, almeno per quanto riguarda l’Europa. Ma crescono invece le iniziative soprattutto in Oriente, per cui non è da escludere che alcune nostre aziende si trovino a programmare trasferte o visite a eventi esteri e abbiano la necessità di programmare appuntamenti e incontri.  Potrebbe allora rivelarsi utile una novità sviluppata da Honegger, una realtà con oltre 45 anni nell’ambito del marketing fieristico. Si tratta di una app, per Android o iOs, chiamata AnyPlan, che ha richiesto un anno di sviluppo e consente alle aziende di gestire l’organizzazione degli appuntamenti in qualsiasi fiera.

Con questa app è così possibile razionalizzare il proprio tempo mentre si pianificano gli incontri, siano essi individuali o di gruppo, tramite una condivisione di disponibilità in agenda. L’utente può condividere in un solo click la sua disponibilità in agenda con tutti gli altri utenti già registrati in app alla fiera di interesse, ma anche con i propri clienti, selezionandoli direttamente tramite app dalla rubrica dei propri contatti email già registrati sul telefono. Così facendo, i destinatari interessati possono confermare, ciascuno in base alla propria disponibilità, un giorno e un orario, che viene visualizzato direttamente in app nell’agenda del mittente.

La funzione “crea un appuntamento personalizzato” consente inoltre agli utenti di estendere inviti per un giorno e una fascia oraria specifica, così da riempire anche gli slot rimasti liberi in agenda, dopo aver accettato le conferme di appuntamento degli invitati con cui era stata precedentemente condivisa la propria disponibilità.
AnyPlan comprende oggi un database di oltre 4.000 fiere nel mondo suddivise per settori merceologici. Attualmente disponibile in sei lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese), presto sarà scaricabile anche nelle versioni in arabo, cinese e russo.
Un’anteprima dell’app è disponibile qui.

css.php