Skip to main content

La UTH di Fulda, Germania, leader nei sistemi per la filtratura a maglie sottili e nella tecnologia delle pompe a ingranaggi per estrusori di compound a base gomma, parteciperà al Tire Technology Expo 2017 di Hannover (14-16 febbraio), dove presenterà le sue nuove soluzioni per il settore caratterizzate da alta produttività e alta convenienza del rapporto costo/efficienza.

La lavorazione della gomma è un processo molto critico che presenta sfide enormi in tutti i settori, in particolare in quello della produzione dei pneumatici e degli articoli in gomma e in silicone. Le richieste dell’industria manifatturiera sono sempre orientate, principalmente, verso prodotti di alto livello qualitativo e un’alta produttività dei processi di trasformazione non disgiunta da un alto rapporto efficienza/costo. Molto dipende dalla qualità della mescola e dalla sua filtratura. E la qualità della mescola finale è tanto più alta quanto più fine è il filtro.

UTH ha lavorato in questa direzione e ha realizzato nuove soluzioni che soddisfano esaurientemente queste richieste. Sono gli estrusori pompa roll-ex, che rappresentano il benchmark a livello mondo nella filtratura dei compound a base gomma con filtri a maglie sottili e possono raggiungere anche produttività di 10.000 kg/h, rivelandosi così la scelta particolarmente adatta per le linee di compoundazione dell’industria dei pneumatici. Sono, fondamentalmente, di due tipi: il tipo compatto a due cilindri (TRF: Two-Roll Feeder) e quello bivite conico (DSE: DoppelSchneckenExtruder). La loro struttura modulare ne consente l’inserimento senza alcun problema in qualunque specifica linea di mescolazione, anche di grandi dimensioni, già esistente e operativa.

Se necessario, la casa tedesca assicura la sua disponibilità a sviluppare anche soluzioni individuali adatte a risolvere particolari esigenze della clientela.

UTH illustrerà ai visitatori le possibili applicazioni della sua tecnologia roll-ex e i vantaggi che ne derivano agli utilizzatori presso il suo stand n. 5078 della fiera di Hannover.

css.php