Skip to main content

Il gruppo internazionale di compounding di elastomeri termoplastici Hexpol TPE ha annunciato un’espansione della propria capacità produttiva globale, con l’avvio di un nuovo sito  di produzione e di sviluppo del prodotto in Nord America. La notizia fa seguito al recente annuncio che il gruppo sta cambiando in Hexpol TPE il nome dei suoi siti contrassegnati dai brand Elasto e Müller Kunststoffe, in accordo a una strategia globale di branding.

Hexpol TPE attualmente gestisce siti produttivi in Svezia, Regno Unito, Germania e Cina. Le nuove macchine per la produzione e il nuovo centro di sviluppo del prodotto sono stati implementati nell’impianto RheTech Colors di Sandusky, in Ohio (USA) e i prodotti saranno commercializzati anch’essi con il marchio Hexpol TPE.

Commentando l’espansione, Craig Dunaway, general manager di RheTech Colors e Hexpol TPE Nord America, ha detto: «L’investimento per potenziare la nostra capacità produttiva p stato spinto dai clienti e dalla richiesta del mercato. Stiamo lavorando con una quantità di clienti globali che già riforniamo dalle nostre strutture in Europa e in Cina e ora possiamo servirli localmente anche in Nord America. Vediamo anche positive sinergie nel fatto che clienti già acquisiti da RheTech Colors stanno cercando un partner locale per la fornitura di TPE».

Il primo prodotto a entrare in lavorazione per il mercato nordamericano sarà la famiglia Dryflex di mescole a base di TPE, destinata ai mercati consumer, automotive, industriale, del packaging e delle costruzioni.

css.php