Avrà inizio il 30 novembre il corso post-diploma per “Tecnico per le produzioni industriali della gomma e del PTFE“, in programma all’ITT Ettore Molinari di Milano e nato grazie a un tavolo di lavoro congiunto tra Assogomma, Assolombarda, Fondazione Nuove tecnologie per la vita e l’Istituto Tecnico Molinari.
Si tratta di un’iniziativa che intende replicare quella già avviata nel novembre 2015 a Bergamo, presso l’Istituto Natta. Il corso potrà contare sul finanziamento di J. P. Morgan Foundation, che ne azzererà i costi.
Inizialmente il corso avrebbe dovuto avere inizio il 31 ottobre, ma motivi tecnici hanno indotto a posticiparlo di un mese. La presentazione ufficiale avverrà nella seconda metà di ottobre, mentre il programma è attualmente in fase di ridefinizione. Il piano formativo è comunque già disponibile e consultabile qui, mentre è già possibile per le aziende, anche quelle che non hanno sostenuto direttamente l’iniziativa, partecipare attivamente alle varie fasi, a partire dal reclutamento dei possibili candidati (i moduli per la richiesta di iscrizione sono disponibili qui).
Coloro i quali necessitassero di chiarimenti aggiuntivi possono fare riferimento alla segreteria Assogomma (02/43928231 -33, assogomma@federazionegommaplastica.it).