Skip to main content

Si tiene il 29 settembre a Torre Boldone (Bergamo), nella sede di FKV (Largo delle Industrie 10), la giornata informativa sulla “Caratterizzazione delle mescole in gomma“. L’evento, la cui partecipazione è gratuita, è stato organizzato dall’azienda bergamasca in collaborazione con M. Penati Strumenti e con Sigmasoft, azienda tedesca specializzata nei software di simulazione dello stampaggio a iniezione.

La giornata, il cui sottotitolo è “Dalla viscosità delle mescola all’ottimizzazione degli stampi per injection moulding“, è presieduta dall’ingegner Dario Nichetti, fondatore di Rheonic Industrial Consulting e autore di due interventi, e vede la partecipazione di esperti delle aziende Goettfert, Metravib e Sigmasoft (il programma completo è scaricabile qui).

L’incontro è rivolto ai responsabili di produzione e di ricerca e sviluppo, ai responsabili dei laboratori di qualità, ai tecnici di processo che abbiano la necessità di affrontare problematiche legate alle proprietà delle mescola, nell’ottica di ottimizzare la realizzazione degli stampi per le presse.

Per le adesioni c’è ancora qualche giorno di tempo. Sul programma scaricabile (vedi sopra) sono fornite anche le indicazioni dei contatti per segnalare la propria partecipazione.

css.php