Skip to main content

Continental investe quasi 50 milioni di euro nel business dei pneumatici agricoltura. Nei prossimi anni Continental aumenterà la capacità produttiva del proprio stabilimento a Lousado, in Portogallo. Nella fase di avvio della produzione dei pneumatici agricoltura marchiati Continental, saranno creati 125 nuovi posti di lavoro. Il gruppo tedesco, ha inoltre spianato la strada per ulteriori investimenti nella produzione di pneumatici agricoltura nel prossimo futuro, se l’andamento del mercato e delle vendite sarà positivo.

«Con questo investimento, diamo un chiaro segnale, che Continental è attivo di nuovo come produttore di pneumatici premium anche nel settore dei pneumatici agricoltura. A Lousado disponiamo di una sede eccellente e di un team fortemente motivato e con esperienza, che produce pneumatici radiali innovativi in un impianto di produzione all’avanguardia per l’esigente settore agricolo», ha affermato Nikolai Setzer, membro del Comitato Esecutivo dell’azienda e responsabile della divisione pneumatici.

«L’agricoltura professionale ha subito un rapido cambiamento nel corso degli ultimi anni», ha spiegato Thorsten Bublitz, Business Line Manager e responsabile del business dei pneumatici agricoltura. «In vista della crescita della popolazione mondiale e della maggiore necessità di prodotti agricoli, il numero di operazioni su larga scala e quindi la domanda di pneumatici per mezzi agricoli efficienti è in aumento. Proprio in questo settore abbiamo molti anni di esperienza come produttore di pneumatici premium», ha affermato Bublitz.

Continental intende commercializzare una gamma completa di pneumatici per trattori agricoli e macchine raccoglitrici lavorando insieme ai principali costruttori di veicoli nel processo. La gamma comprenderà pneumatici radiali e a convenzionali in 150 misure. L’inizio della produzione dei  pneumatici agricoltura radiali a Lousado è previsto per il 2017, anno che segna anche il termine dell’accordo di licenza del marchio tra Continental e la licenzataria Mitas, stipulato nel 2004.

css.php