Skip to main content

Trelleborg, attraverso la sua area business Trelleborg Sealing Solutions, ha siglato un accordo per acquisire la società USA Specialty Silicone Fabricators Inc. (SSF). Si tratta di un produttore di componenti in silicone ad alta precisione per OEM che operano nel settore delle tecnologie medicali. L’azienda, privata, è un importante player nel mercato statunitense delle life sciences, che sta vivendo una forte crescita. Per Trelleborg, la sua acquisizione rappresenta una solida base per uno sviluppo futuro nel settore.

SSF ha sede a Tustin, in California, e ha siti produttivi a Tustin e Paso Robles, sempre nel Golden State, e a Elk Rapids, in Michigan. Il fatturato nel 2015 è stato di circa 32 milioni di euro. L’operazione si inserisce nella strategia di Trelleborg di rafforzarsi in segmenti di mercato interessanti.

Claus Barsøe, presidente dell’area business Trelleborg Sealing Solutions, ha commentato così l’acquisto, che verrà definito in tempi brevissimi: «È un grande piacere per me annunciare l’acquiizione di SSF, che è un’azienda leader nella produzione di prodotti in silicone per il mercato USA, con una solida reputazione e un’interessante base di clienti nel settore OEM. L’azienda si contraddistingue per le applicazioni avanzate e sfidanti e per la capacità di offrire supporto e valore al cliente dal progetto iniziale. Una filosofia molto vicina all’approccio di Trelleborg».

css.php