Nei giorni scorsi, il 6 e 7 giugno, Engel ha organizzato nella propria sede di Schwertberg, in Austria, il consueto appuntamento con clienti e stampa, in cui ha comunicato i dati dell’anno finanziario 2015-2016. Il fatturato, ha comunicato il management dell’azienda, è in crescita, e ha toccato 1,25 miliardi di euro a livello globale. Anche per l’anno in corso si prevede una performance in linea, visto il buon andamento degli ordini.
Per l’anno finanziario 2016-2017 è previsto un investimento di almeno 100 milioni di euro per ulteriori espansioni in termini di siti e capacità produttivi. «Nel 2015-2016 – ha detto Christoph Steger, Ceo di Engel Holding – siamo stati capaci di consolidare la nostra eccellente posizione di mercato in Europa e abbiamo ampliato la nostra presenza in Asia e America»
Secondo Steger «il mercato europeo, e in particolare quello tedesco, è ancora il motore dell’innovazione, ma anche in America e Asia stiamo distribuendo sempre di più soluzioni su misura per applicazioni sofisticate, che non includono soltanto le macchine per lo stampaggio a iniezione ma anche automazione, tecnologia di processo o di iniezione». Un altro fattore di successo è la qualità. «Il nostro staff – ha commentato il Ceo di Engel – possiede un altissimo livello professionale in tutto il mondo. Siamo in grado di mantenere questo standard di professionalità grazie ai nostri programmi e apprendsitato e di formazione continua». Lo staff dell’azienda ammonta a circa 5.200 addetti, ma le assunzioni continuano a ogni livello di staff in tutti i continenti.