È costata 25 milioni di sterline al gruppo svedese Hexpol Compounding l’acquisizione di Berwin Group Ltd., un produttore di mescole in gomma con oltre 60 anni di esperienza nel Regno Unito e due siti produttivi, a Manchester e in Gloucestershire, con circa 200 addetti. L’azienda svedese ha assunto il controllo del 100% dell’azienda britannica, che le consente di acquisire un ruolo preminente di mercato nel Regno Unito.
Ralph Wolkener, presidente di Hexpol Compounding Europe, ha definito l’acquisizione «un ottimo complemento alla nostra società in Europa, che ampia e rafforza la nostra presenza nel settore delle mescole in gomma nel mercato britannico. Berwin potenzia la nostra capacità di servire i nostri clienti in modo sempre più efficiente. Anche se la nuova acquisizione ha un margine operativo lordo inferiore alla media delle aziende del gruppo Hexpol, ci si attende comunque una crescita nel valore delle azioni del gruppo.
Per Georg Brunstman, Ceo di Hexpol Group, «Questo è un ulteriore passo in avanti nel rafforzamento del gruppo, che si concretizza con un’acquisizione intimamente legata al nostro core business, quello delle mescole elastomeriche».