Si intitola “India Rubber Industry Forum 2016” il congresso organizzato dal 5 all’8 dicembre prossimi a Bangalore, nella provincia indiana di Karnataka, da TechnoBiz società internazionale che organizza eventi di settore in tutto il mondo. I primi due giorni dell’evento saranno dedicati a una conferenza tecnica, gli ultimi due a corsi di formazione su tematiche inerenti i nuovi materiali e le loro applicazioni, i processi di mescolazione, lo stampaggio a iniezione e la progettazione di stampi, estrusione e trafilatura, il design del prodotto in gomma, la riduzione dei costi di processo e anche la gestione del magazzino, i test e i controllo di qualità sulla gomma, la produzione di pneumatici e di prodotti in lattice, il riciclaggio della gomma.
I curatori dell’evento sono Hans-Joachim Graf, esperto tedesco di tecnologie della gomma, e il suo collega statunitense Van Walworth, con cui collaborano anche esperti indiani.
La partecipazione è aperta anche a tecnologi, consulenti, ricercatori che intendano intervenire con relazioni della durata di 30 minuti, compresi 5 minuti dedicati a domande e risposte. Tutte le indicazioni pratiche per sottoporre la propria candidatura, entro il prossimo 30 giugno, sono disponibili a questo link.