Skip to main content

La Tubigomma Deregibus, azienda con sede in Padova e conosciuta come Tudertechnica, ha sviluppato in collaborazione con Fluortubing BV, leader mondiale nella lavorazione del Teflon, una nuova linea di prodotti pensati per l’industria chimica, farmaceutica, cosmetica, biotecnologica ed alimentare. L’innovazione alla base di questa nuova linea di prodotti è il sottostrato estruso dalla Fluortubing BV esclusivamente con Teflon PTFE della società Chemours (ex DuPont).

Dopo l’introduzione nel mercato del tubo Tudertechnica PTFE Chem Full Conductive, un tubo tecnico ad altissime prestazioni con un sottostrato in Teflon PTFE nero, che risolve contemporaneamente il problema della conduttività elettrica e il rispetto della certificazione FDA, l’azienda introduce quindi questa ulteriore innovazione, denominata Tudertechnica Tufluor PTFE Chem / Tufluor PTFE Pharm.

Si tratta di tubi tecnici con sottostrato liscio in Teflon PTFE trasparente-bianco co-estruso, che rende possibile il contatto delle sostanze convogliate con il sottostrato in Teflon PTFE non pigmentato.

I vantaggi tecnici e funzionali di tale sottostrato sono:
• una superficie di contatto con il prodotto convogliato molto più liscia e con un grado di microporosità inferiore rispetto ad un fluoro-polimero pigmentato;
• garanzia di massima purezza delle sostanze convogliate;
• maggiore grado di impermeabilità;
• minor “leaching” nelle sostanze convogliate;
• diminuzione del potenziale rischio di migrazione per le sostanze convogliate;
• flessibilità eccellente grazie ad uno spessore parete ideale del Teflon PTFE che, nonostante la co-estrusione, non è più spesso rispetto ad un normale inliner pigmentato.

css.php