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Negli ultimi tempi sono sempre più frequenti i casi in cui un’azienda si trova a gestire criticità di diversa natura che possono avere effetti negativi o addirittura compromettere la sua reputazione e l’intera organizzazione. Questo può succedere non solo nel caso di prodotti presunti difettosi, ma anche per quelli non rispondenti alle aspettative del cliente o impiegati non in conformità alle raccomandazioni del produttore stesso. Le criticità possono anche derivare da una ristrutturazione aziendale, da un incidente sul lavoro e da molti altri fattori indipendenti dalla volontà dell’impresa.
In casi simili, la gestione al meglio della comunicazione, sia esterna che interna, si rivela un elemento chiave di natura strategica soprattutto nell’odierna società “connessa”. Ogni situazione, in particolare, va affrontata a sé, cercando di mettere in pratica le tecniche più opportune.
Per approfondire queste tematiche Assogomma ha deciso di organizzare un corso dal titolo “La comunicazione in tempo di crisi”, previsto per il prossimo 12 aprile a Milano, al Centro Congressi Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze più efficaci per gestire al meglio la comunicazione di fatti aziendali critici, anche attraverso l’illustrazione e l’analisi di case-history capaci di rappresentare una molteplicità di possibili minacce a cui è sottoposta l’impresa.
Il corso si rivolge a tutti coloro che interagiscono nella gestione dell’immagine aziendale, quali
ad esempio imprenditori, manager e professionisti nell’ambito comunicazione, legale, marketing, vendite, risorse umane, ecc.
Per avere un dettaglio del programma cliccate qui, mentre per scaricare la scheda di iscrizione cliccate qui.

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