Skip to main content

Continental ha annunciato di aver pianificato la costruzione negli USA di un nuovo stabilimento per la produzione di pneumatici per veicoli commerciali. L’area dove sorgerà l’impianto è stata individuata nei pressi della città di Clinton, Mississippi, e la trattativa con questo stato per il suo acquisto sarà condotta da Continental Tire the Americas, LLC (CTA). L’ubicazione è ritenuta particolarmente vantaggiosa sia per l’ampio bacino di manodopera specializzata che rende disponibile che per le favorevoli infrastrutture realizzate nella zona.

I lavori per lo sviluppo del sito saranno avviati nei prossimi mesi, mentre la costruzione della fabbrica inizierà nel 2018. L’avviamento della produzione è previsto per la fine del 2019, e a regime il nuovo centro produttivo impiegherà 2.500 persone. L’investimento ha un costo che si aggira intorno a 1,4 miliardi di dollari.

La nuova fabbrica risponde a precise esigenze dell’azienda tedesca di far fronte alla domanda sempre crescente di pneumatici Continental per veicoli commerciali in America, dove la richiesta di pneumatici per autocarri e autobus, sia nuovi che ricostruiti, supera la capacità totale del costruttore di Hannover installata nel continente.

Continental possiede nel mondo dieci stabilimenti per la produzione di pneumatici per autocarri e autobus e, per far fronte alle richieste previste in aumento nel breve e lungo termine, ha aumentato la sua capacità produttiva, oltre che negli Stati Uniti col nuovo impianto, anche in Europa, in Russia e in Cina.

css.php