Skip to main content

Era stato programmato nel 2017, almeno secondo gli annunci fatti lo scorso anno da Fieramilano e Assocomaplast, l’ente organizzatore. Ma ora ritorna alla consueta cadenza triennale ed è stato “riportato” al 2018. È quanto accaduto al Plast, l’importante rassegna milanese che contiene al suo interno anche il Rubber, che tanto da vicino interessa tutte le aziende del settore gomma.

La riprogrammazione dell’evento non è dovuta a capricci degli organizzatori, ma a un importante accordo che raggruppa cinque grandi fiere internazionali in un unico evento: Plast, Ipack-Ima, Meat-Tech, Print4All e Intralogistica Italia. A darne l’annuncio è la stessa Assocomaplast sul sito plastonline.org.

La nuova iniziativa prende il nome di The Innovation Alliance ed è stata programmata da martedì 29 maggio a venerdì primo giugno 2018. Il cambiamento è anche conseguenza del passaggio di Ipack-Ima, importante manifestazione sulle tecnologie dell’imballaggio, a una nuova società di gestione controllata da Fieramilano e Ucima, l’associazione dei costruttori delle macchine per l’imballaggio).

«Il visitatore – sottolinea Mario Maggiani, direttore di Assocomaplast – avrà così la possibilità di trovare in fiera tecnologie fra loro complementari con una sola trasferta, sfruttando una panoramica unica, che ha lo scopo di attrarre un numero di visitatori italiani, ma soprattutto esteri, superiore a quello registrato dalle singole manifestazioni nelle passate edizioni».

css.php