È in programma il 19 febbraio a Milano, nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche di via Corti 12, la giornata informativa Translate & Transfer, rivolta alle figure aziendali coinvolte nel processo di produzione e ricerca, in particolare a direttori tecnici, responsabili R&D, tecnici e responsabili di laboratorio che ogni giorno devono affrontare le problematiche relative alla caratterizzazione fisica, chimica, funzionale e meccanica dei materiali.
L’evento, gratuito, è organizzato a cura di MP Soluzioni, CNR-Ismac e Saes Group e durerà dalle 9,30 alle 13. In programma esempi di analisi e soluzioni applicative basate sull’impiego di strumentazione per la caratterizzazione dei materiali: analisi chimiche (XFR, ICP AAS-GF, ecc.), fisiche (FESEM, EDS XRD, ecc.), funzionali (DSC, TG-DSC-MS, PSA, ecc.), reologiche e meccaniche. I relatori, esponenti delle aziende coinvolte e del CNR, porteranno anche esempi di trasferimento della conoscenza scientifica per l’innovazione di prodotto e di processo.
I posti sono limitati. Chi vuole partecipare deve inviare entro il 15 febbraio una mail a soluzioni@mpstrumenti.eu mettendo in oggetto “ADESIONE INCONTRO 19 FEBBRAIO”. Per informazioni vi rimandiamo al sito di MP Strumenti.