Skip to main content

Secondo il China Plastic & Rubber Journal, periodico d’informazione di settore online, il gruppo cinese della chimica Sinochem sarebbe in procinto di acquisire Halcyon Agri, un colosso nel settore della gomma con sede a Singapore. Lo ha comunicato la stessa Sinochem in una comunicazione inviata alla borsa di Shanghai.

Secondo il comunicato, Sinochem acquisirà una quota tra il 20 e il 25% del gruppo di Singapore, che segue tutta la filiera della gomma naturale, dalla coltivazione alla commercializzazione. Anche il Wall Street Journal si è occupato dell’argomento, segnalando che il prezzo di acquisto della quota è di circa 300 milioni di dollari.

Halcyon Agri poteva vantare asset per un valore  di 631,6 milioni a fine settembre 205 e ha prodotto utili per 6,3 milioni di dollari nei primi tre trimestri dello scorso anno.

Sinochem concluderà l’affare attraverso la sua controllata Sinochem International Corporation e andrà ad aggiungere l’operazione ad altre acquisizioni effettuate negli scorsi anni per dar vita a un operatore su larga scala nella filiera della gomma, dalla produzione alla vendita. Sinochem è già in controllo del 51% di un altra società di Singapore del settore della gomma, GMG Global Ltd e nel 2010 ha acquisito la società tailandese Tack Bee Hang Co., che opera nello stesso comparto.

Halcyon_Agri_industriagomma

Lo schema riassume le attività di Halcyon Agri nel settore della gomma naturale

css.php