Assogomma e Assocomaplast, in collaborazione con ICEPI,annunciano il terzo appuntamento del progetto formativo dedicato alla sicurezza delle macchine utilizzate nel settore gomma iniziato nel dicembre 2014.
Il corso è fissato per il 25 febbraio presso il Centro Congressi “Palazzo Stelline”, Corso Magenta 61, Milano, sulle “Macchine commercializzate o in uso prima del settembre 1996”. Verranno trattati gli aspetti relativi alle modifiche costruttive ed agli interventi necessari ad aumentare il livello di sicurezza delle macchine, dando anche un approfondimento circa i necessari adeguamenti degli equipaggiamenti elettrici. In allegato è riportato il programma dettagliato del corso unitamente alle schede di iscrizione.
Si rivolge principalmente ad imprenditori, responsabili di produzione, capi macchina, progettisti, responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione, ecc.. Per questi profili professionali (RSPP e ASPP) sarà possibile rilasciare attestati di frequenza validi ai fini del riconoscimento di crediti formativi professionali di cui all’art.32 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.. Per esigenze organizzative, sarà accettato un numero massimo di 25 partecipanti, secondo l’ordine cronologico di ricezione.
Le aziende interessate, indica Assogomma in una sua circolare, «sono pregate di inviare al più presto, e comunque entro il 5 febbraio 2016, la scheda di iscrizione allegata (che trovate qui), unitamente a quella riguardante la richiesta dei crediti formativi, se d’interesse (scaricabile qui), con la relativa quota di partecipazione.
Trovate qui tutte le informazioni sul programma della giornata e le quote d’iscrizione.