Dal 16 al 18 febbraio prossimi si terrà ad Hannover il Tire Technology Expo 2016. La UTH di Fulda, Germania, vi parteciperà con la presentazione dell’ampia gamma dei suoi prodotti roll-ex – dai sistemi di filtratura dei compound a maglie sottili alle pompe a ingranaggi – , espressione di una tecnologia migliorativa della produzione dei pneumatici e degli articoli in gomma e silicone sul fronte della qualità dei prodotti e dell’economicità dei processi.
La qualità delle mescole in gomma è strettamente dipendente dai mesh del filtro ed è tanto più alta quanto più fine è la maglia. Sarà questo l’aspetto sul quale la UTH focalizzerà l’attenzione dei visitatori al suo stand (n. 5048) attraverso la presentazione dei suoi estrusori accoppiati a pompe a ingranaggi, considerati il benchmark a livello globale per la filtratura con maglie ad alto numero di mesh. Capaci di una produttività fino a 10.000 kg/h, questi estrusori roll-ex sono particolarmente indicati per linee di mescolazione di grandi dimensioni.
Gli alimentatori utilizzati nei sistemi possono essere sia a due cilindri (TRF: Two-Roll Feeder) che bivite conici (DSE: DoppelSchneckenExtruder), sono modulari e possono essere integrati senza nessun problema in ogni linea di estrusione già esistente e operativa.