Skip to main content

Sono otto i corsi di formazione organizzati a Roma, tra il 16 e 20 novembre prossimi, da TechnoBiz, società di training con sede a Bangkok, in Tailandia e filiali in tutto il mondo. L’evento è stato battezzato “Europe Rubber Processing Education Week 2015” e avrà luogo all’Holiday Inn Roma Eur Parco dei Medici, in vale Castello della Magliana 65. Questi i temi affrontati: Rubber compounding: principi e sviluppo della formulazione (16-17 novembre); reologia della gomma (16-17 novembre); impianti per la mescolazione, progetto e layout (18 novembre); stampaggio a iniezione della gomma (18 novembre); fluoroelastomeri (FKM e FFKM) – mescolazione e processo (19 novembre); riduzione dei costi nella mescolazione e processo della gomma (20 novembre); estrusione bi-vite nella lavorazione della gomma (20 novembre).

I titoli originali sono tradotti dall’inglese, che è la lingua con cui verranno tenute le lezioni. Tra i docenti figurano Hans-Joachim Graf, che ha 30 anni di esperienza nel settore della gomma in aziende come Desma, RheinChemie, Cooperstandard Automotive e WOCO; Bruno Milanese, a lungo ingegnere di Pomini, Farrel e Meccaniche Moderne, Claus Wrana, che fa parte del team di scienziati in forza alla Mettler Toledo per la sezione Thermo Analytics; Raffaele Ferro, chimico industriale che ha lavorato per Ausimont e TSF; Alessandro Gallo, chimico industriale, con un master di specializzazione in Scienza e tecnologia dei polimeri e ora parte del centro tecnologico di Fratelli Maris.

Ogni lezione ha un suo costo di iscrizione, che può variare da un minimo di 350 euro a testa a un massimo di 950 euro. La quota comprende la documentazione tecnica necessaria, pranzo e rinfreschi. L’organizzazione tecnica è stata affidata a HJG Consulting, società che fa parte di TechnoBiz Group. Per avere un dettaglio del programma e delle modalità d’iscrizione cliccate qui.

css.php