Skip to main content

Yokohama Rubber ha inaugurato un nuovo stabilimento per la produzione di pneumatici autocarro e autobus a West Point, nel Mississippi (nella foto un momento dell’inaugurazione)

È uno stabilimento all’avanguardia, del cui progetto di costruzione Yokohama aveva dato l’annuncio nell’aprile 2013. A maggio dello stesso anno il costruttore giapponese aveva istituito la Yokohama Tire Manufacturing Mississippi (YTMM) col compito di supervisore della costruzione, per poi assumere la gestione della nuova unità ad opera finita. I lavori, cominciati a settembre 2013 e portati a termine in soli due anni, hanno comportato un investimento di 300 milioni di dollari USA.

L’impianto si estende su una superficie di 200 ettari circa, e la Yokohama ha annunciato l’intenzione di costruire altri siti produttivi sul posto in funzione della crescita della domanda negli USA.

yokohama_mississippi_industriagomma

css.php