TER Chemicals Distribution Group ha trasferito, dallo scorso primo settembre, la propria attività italiana di distribuzione di specialità chimiche TER Italia Srl, società appositamente costituita a questo scopo. Il passaggio consente a TER Group di ampliare ulteriormente i servizi di distribuzione nell’Europa meridionale.
Oliver Zimmermann, CEO di TER Chemicals Distribution Group, si è così espresso:
«Era solo una questione di tempo arrivare a costituire una società in Italia, che rappresenta uno dei principali mercati europei, in modo da soddisfare una domanda di prodotti estremamente allettante. La nostra nuova filiale di Milano favorirà la penetrazione di TER Chemicals nel mercato europeo. Una presenza stabile in Italia contribuirà altresì a rafforzare i rapporti a lungo termine con i nostri committenti strategici e ad attrarne di nuovi, affidabili e competenti».
Ivan Calcaterra, Country Manager di TER Italia S.r.l., ha commentato:
«Fin dalla sua costituzione, TER Italia S.r.l. può già contare su una gamma di specialità chimiche di primaria importanza, fornite ad industrie che sono nostri clienti strategici. Svilupperemo ulteriormente il nostro portafoglio concentrandoci soprattutto su materie prime innovative e su prodotti chimici speciali per uno sviluppo sostenibile. Confidiamo anche di riuscire ad estendere alcune delle attuali partnership di TER Group al mercato italiano. La competenza e la formazione tecnica del team di vendita di TER Italia in relazione alle applicazioni dei clienti, unita ad un’eccellente piattaforma logistica, rappresentano un punto di forza ed un importante contributo in vista del conseguimento dei nostri obiettivi: miriamo a diventare il partner perfetto per i nostri clienti, ossia un fornitore affidabile, responsabile, preciso e puntuale. Siamo pronti a raccogliere questa nuova sfida».
Sul sito del gruppo, una carrellata di chemicals per l’utilizzo specifico nel settore della gomma. Per info i.calcaterra@tergroup.com