Skip to main content

Certamente un anno speciale per la Desma il 2015. L’azienda tedesca, leader internazionale nella costruzione di presse per lo stampaggio a iniezione della gomma, non solo compie cinquant’anni, ma avvia anche un nuovo impianto in Cina, alle porte di Shanghai. Precisamente, a Wuxi. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso mese di maggio alla presenza di 150 invitati, concordi nel ritenere che la strada percorsa senza indugi dalla casa di Fridingen nella realizzazione di questo tipo di investimenti è quella giusta.

Il nuovo complesso sorge su un’area totale di 10.500 metri quadrati: 7.600 coperti e 2.900 scoperti. L’area coperta comprende gli uffici (1.000 metri quadrati), i magazzini (1.500 metri quadrati) e l’impianto di produzione (5.100 metri quadrati). Un bel salto migliorativo, se si considera che l’unità di Wuxi, sorta nel 2007 come Desma Rubber Injiection Machinery Co., Ltd., era partita praticamente da zero ed è arrivata alle dimensioni attuali in soli 8 anni.

In occasione della cerimonia inaugurale, Desma ha lanciato un nuovo prodotto: la pressa Epsilon 200. Una macchina utilizzata principalmente nell’industria automotive per lo stampaggio di elementi antivibranti, guarnizioni in generale e guarnizioni paraolio, che garantisce prestazioni ad alto livello e fornisce ai suoi utilizzatori l’ulteriore vantaggio, rispetto ai loro concorrenti, di un favorevole e competitivo rapporto efficienza/prezzo. Per informazioni sull’impianto di Wuxi clicca qui.

css.php