Skip to main content

La presentazione è avvenuta al DKT di Norimberga. Dyneon, parte della divisione Advanced Materials di 3M, ha sviluppato una nuova gamma di soluzioni per guarnizioni in perfluoroelastomeri (FFKM) che rispondono sia alle nuove richieste tecnologiche della produzione sia alle normative più restrittive in fatto di sicurezza ambientale e protezione del consumatore.

La nuova linea di prodotti trova applicazioni in vari settori, come l’aerospaziale, il chimico e il farmaceutico, che propongono situazioni produttive estremamente sfidanti e impegnative. La gamma include, sotto la dicitura 3M Dyneon Perfluoroelastomer, il PFE 40Z ChemShield, FFKM vulcanizzabile a perossido, il PFE 7301BZ, una versione migliorata dell’E-21464 HeatShield (in continuo a 316°C, con un compression set ulteriormente migliorato) e il PFE 7502BZ ChemShield, compatibile con le norme FDA e USP VI, e una resistenza chimica e termica generale estremamente elevata (275°C in continuo).

Quest’ultimo grado di perfluoroelastomero risponde alla richiesta del mercato di un unico prodotto capace di combinare i benefici di una resistenza chimica eccellete a una tecnologia FFKM a perossido, con una resistenza operativa alla temperatura estremamente elevata e continua, in grado di migliorare la produttività e l’affidabilità delle guarnizioni prodotte, che possono restare a contatto con  solventi, acidi, basi, ammine, acqua e vapore con temperature operative costanti fino a 275°C.

Ulteriori informazioni sul sito di Dyneon.

css.php