Skip to main content

Engel presenta al DKT di Norimberga, dal 29 giugno al 2 luglio prossimi, la nuova pressa orizzontale Flexseal 300 T, con una forza di chiusura di 300 t. La macchina è stata concepita specificamente per le esigenze dei produttori di o-ring e guarnizioni che operano sul mercato italiano e sui mercati internazionali.

In sede di progettazione, una particolare attenzione è stata dedicata al contenimento delle dimensioni e dei consumi: Gli ingombri svolgono un ruolo sempre più determinante ai fini dell’efficienza in fabbrica, e rappresentano uno dei criteri nella scelta di una nuova soluzione di produzione. Per questo motivo, il nuovo modello costruito da Engel presenta una lunghezza di gran lunga inferiore rispetto alle altre presse a iniezione di pari tonnellaggio per la lavorazione degli elastomeri, mentre i suoi piani riscaldati da 550 x 650 mm sono in grado di offrire maggiore spazio per l’installazione dello stampo e dei dispositivi di automazione, oltre a garantire un accesso agevole all’ugello della macchina.

La Engel Flexseal 300 T è inoltre equipaggiata di serie con l’azionamento servoidraulico Engel Ecodrive: un servomotore è collegato ad una pompa a ingranaggi interni con compensazione volumetrica assiale e radiale. Il sistema consuma solo l’energia esattamente necessaria ai movimenti della pressa e durante la fase di vulcanizzazione il servomotore e la pompa ad esso collegata sono fermi e quindi non consumano energia. La risposta dinamica del servomotore è rapidissima e garantisce la perfetta regolazione della pressione e della portata durante il ciclo a tutto vantaggio della stabilità e ripetibilità di processo. Per ulteriori informazioni cliccate qui oppure visitate Engel al DKT, stand 215 padiglione 12.

css.php