Venerdì 19 giugno, a partire dalle ore 11, si terranno a Milano, nella sede del Museo della Scienza e della Tecnologia di via San Vittore 21, le assemblee nazionali delle associazioni di Confindustria legate la mondo della gomma: Federazione Gomma Plastica – che comprende al suo interno Assogomma – e Assocomaplast.
Il programma prevede della parte pubblica delle assemblee prevede, a partire dalle 11, un intervento del professor Marco Fortis, vicepresidente della Fondazione Edison, che delineerà la situazione economica del comparto gomma-plastica nel contesto dell’economia italiana e internazionale. Sicuarmente la sua sarà una relazione densa di contenuti e di riflessioni, un appuntamento ormai abituale per le assemblee congiunte delle due associazioni.
Dalle 12 seguirà una tavola rotonda sul sistema PGMS (plastica-gomma-macchine e stampi) nel commercio mondiale, cui parteciperanno Licia Mattioli, presidente del Comitato tecnico Confindustria per l’Internazionalizzazione e gli investitori esteri, oltre a Carlo Calenda, viceministro dello Sviluppo economico, Dario Baessato, direttore generale della IVG Colbachini Spa e Renato Zelcher, amministratore delegato Crocco Spa.
Le conclusioni saranno affidate, alle 12,45, a Filippo Bettini, presidente della Federazione Gomma Plastica, e Giorgio Colombo, presidente di Assocomaplast. Ulteriori info qui.