Nell’anno del suo cinquantesimo anniversario, Desma, il produttore tedesco di macchine per lo stampaggio a iniezione della gomma, annuncia in che cosa consisterà la sua presenza al DKT di Norimberga, la fiera specializzata in programma dal 29 giugno al 2 luglio prossimi, che quest’anno sarà affiancata anche dalla International Rubber Conference.
Nel suo stand (308, padiglione 12) Desma mostrerà tutte le sue tecnologie più innovative, a partire dal sistema idraulico multi-asse ServoGear per proseguire con le unità di controllo della temperatura EcoSilence, che consentono un risparmio del 50% dell’energiain base all’articolo e al ciclo di produzione. La soluzione interagisce anche con il software EnergyControl.
Sul fronte del risparmio delle materie prime, Desma ha anche sviluppato, e mostrerà al pubblico in fiera, il blocco di iniezione a canali freddi FlowControl così come il sistema ZeroWaste, uno speciale dispositivo ad ago che consente il dosaggio perfetto della mescola all’interno dello stampo.