A DKT/IRC 2015, DuPont Performance Polymers (DPP) rivelerà le proprietà chiavi di un nuovo elastomero etilene acrilico della famiglia di prodotti Vamac® (AEM), che presenta elevate qualità di resistenza alle alte temperature. L’annuncio indica la capacità dell’azienda di rispondere ai bisogni in rapida evoluzione dell’industria automobilistica e il suo continuo impegno a espandere la famiglia di prodotti AEM Vamac®.
I prodotti esposti da DuPont rispecchieranno inoltre il ruolo importante che gli elastomeri ad alte prestazioni giocano nel mondo di oggi e dimostreranno come l’azienda stia lavorando al miglioramento delle sue tecnologie sui materiali avanzati per essere in grado di aiutare i propri clienti a innovare ed essere competitivi nell’economia globalizzata.
Lanciato con il marchio Vamac® VMX-5000, il nuovo pre-compound è stato progettato in risposta alle sfide più recenti in materia di manicotti e guarnizioni automobilistici che riguardano i turbocompressori ad alta pressione, il ricircolo dei gas di scarico e altre tecnologie richiedenti resistenza alle temperature elevate e ai fluidi agressivi.
DPP lancerà inoltre Vamac® VMX-2122 AEM, un nuovo dipolimero che offre migliori proprietà fisiche e prestazioni di lavorazione degli attuali dipolimeri AEM DP. Questi miglioramenti si aggiungono ad una superiore stabilità del colore, vantaggio importante per le applicazioni di cavi e cablaggi.
I vantaggi del nuovo compound Vamac® AEM saranno inoltri discussi a DKT durante la conferenza di presentazione dello scienziato di DuPont Klaus Kammerer intitolata “New Vamac® (AEM) Ethylene Acrylic Polymer Developments to Respond to Trends in the Automotive Industry” (“Gli sviluppi del nuovo polimero etilene-acrilato Vamac® (AEM) in risposta ai trend nell’industria automobilistica”), il 29 giugno 2015 alle 15.30.