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La Rapra, Rubber and Plastics Research Association, ha completamente rimodernato il proprio sito internet, inserendo due interessanti sezioni che corrispondono ad altrettanti servizi. Si tratta del Technical Support Network e del Polymer Helpdesk, creato per fornire assistenza alle imprese che si trovino a che fare con quesiti tecnici a cui non riescono a dare risposta internamente.

L’idea è fornire un supporto alla ricerca e sviluppo di aziende che lavorano in settori come aerospaziale e difesa, automotive, edilizia, manifatturiero, petrolio e gas, packaging.

In particolare, il Polymer Helpdesk consente di formulare un quesito su un tema tecnico a cui seguono:
• una risposta nel giro di tre ore per dare conferma della presa in carico del problema,
• l’individuazione dell’esperto o degli esperti in grado di affrontare la cosa,
• la creazione di un contatto diretto con l’esperto nel giro di 24 ore,
• un follow-up nel giro di 7 giorni per verificare che tutto stia procedendo.

In seguito, dopo 2-3 settimane, Rapra richiede un feedback all’azienda per capire se il servizio abbia prodotto i risultati attesi. Il Polymer Helpdesk va ovviamente a vantaggio delle aziende affiliate all’associazione, chiamate a versare una fee annua in base al tipo di adesione richiesta. Per ulteriori info cliccate qui.

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