Skip to main content

Chemtura Organometallic Specialties ha annunciato una serie di finanziamenti e attività previsti per il 2015, che prevedono un impegno per 80 milioni di dollari, destinati al potenziamento della produzione e dell’organizzazione a livello globale.

Per le aziende della gomma, e per i mescolatori in particolare, può essere d’interesse la notizia del potenziamento dell’impianto di Bergkamen, in Germania, dove l’azienda produce l’Axyon Methylaluminumoxane (MAO), componente impiegato nei catalizzatori che personalizzano le proprietà di numerosi polimeri. Tra questi, per esempio, le gomme poliolefiniche. Negli ultimi anni si stanno trovando impieghi sempre nuovi per i MAO e la richiesta del mercato ha indotto il gruppo multinazionale, con sede a Filadelfia negli Usa, a potenziare l’impianto.

Tra le altre novità messe in campo da Chemtura OMS vanno annoverati anche il potenziamento della flotta di container per il trasporto in sicurezza dei composti organometallici, l’automazione degli impianti produttivi, il riallineamento della struttura manageriale del sito di Bergkam per rispondere in modo più tempestivo alle richieste dei clienti.

css.php