Skip to main content

Chem-Trend, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di distaccanti per stampi, lubrificanti e prodotti coadiuvanti chimici vari, ha ottenuto il “Certificato di Conformità” alle norme del pannello USP (United States Pharmacopeial Convention) Classe VI per l’impiego del prodotto Mono-Coat 1973W nell’industria farmaceutica. Il Mono-Coat 1973W è un agente di distacco semi-permanente a base acqua usato nello stampaggio di componenti farmaceutici e medicali in gomma che possono venire a contatto con materiali biologici come il sangue umano o di articoli come tappi di flaconcini, cappucci per siringhe e flebo e altri ancora.

I test di compatibilità ai quali è stato sottoposto il prodotto sono stati condotti dall’organismo indipendente di ricerca medica NAMSA (North American Science Associates) e hanno accertato la perfetta idoneità del distaccante all’utilizzo nei processi dell’industria farmaceutica, senza nessun problema di biocompatibilità. Hanno anche accertato che il nuovo releasing agent assicura un facile distacco dell’articolo finito dallo stampo, senza rotture e senza scorie residue, garantendo, in tal modo, anche una più alta efficienza nella produzione degli articoli medicali in gomma.

Il Mono-Coat 1973W, particolarmente indicato nello stampaggio di gomma alobutilica, è il primo prodotto di Chem-Trend ad aver ottenuto la certificazione USP Classe VI per l’impiego in campo medicale, ma l’azienda ha dichiarato che altri suoi prodotti ancora sono in lista per questo riconoscimento.

css.php